FAQ

Perche' dovrei scegliere voi come web agency?

Perchè siamo seri e professionali e perchè riusciamo a fornire servizi di alto profilo a costi contenuti.
Forti della nostra esperienza, riusciamo ad ottimizzare i flussi di lavoro in modo tale da evitare inutili perdite di tempo.

Cosa offrite di diverso rispetto ad un'altra web agency?

La nostra Web Agency offre ai propri clienti un rapporto diretto cliente-sviluppatore.
Le richieste fatte dal cliente saranno discusse direttamente con un tecnico, abbattendo, di fatto, quel passaparola fastidioso che porta a lavori fatti male ed incomprensioni di cattivo gusto.

Non ho tempo per aggiornare il mio sito internet, mi potete aiutare?

Offriamo ai nostri clienti piani di gestione dei portali che variano nei costi e nei tempi in base alle esigenze del cliente.
Creiamo, infatti, pacchetti di interventi per mantenere aggiornati i siti internet (ed ecommerce), blog, social network e tutto cio' che riguarda la parte di popolazione dei contenuti.

Offrite il servizio di posizionamento assicurato in prima pagina di google?

No, non è possibile dare garanzie in merito al posizionamento sulla ricerca organica di Google, tantomeno sull'essere inprima posizione.
Quello che offriamo, invece, sono un insieme di servizi che SEO mirati a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, quindi non solo Google.

La mia web agency non mi risponde più, potete aiutarmi?

Assolutamente si. Manteniamo ormai stabili rapporti con i nostri clienti (Napoli Aquatica, dal 2009) proprio perchè riusciamo a garantire livelli di alti di qualità e rapidi tempi di risposta.

Realizzate i vistri progetti a distanza?

Il più delle volte, non conosciamo di persona i clienti. Spesso accade che ci presentiamo per telefono, ci accordiamo per email e risolviamo problematiche in linea su Skype.

Ho già un dominio, ma non ho un sito, potete aiutarmi?

Si, possiamo farlo, ma inizialmente avremo la necessità di capire quale servizio è stato acquistato ed eventualmente espanderlo o mutarlo in altro a seconda delle esigenze del prodotto che dovrà essere ospitato.

Ho già un sito, potete aggiornarlo?

Possiamo aggiornare i contenuti, l'architettura dei contenuti, l'aspetto grafico, le funzionalità.
La risposta è si, possiamo farlo.

Perchè dovrei pagare il sito? Ne trovo tanti gratis in giro?

E' questo è vero, oggi esistono molti portali che offrono servizi gratuiti (per un tempo limitato) per farsi un sito da soli. Molto probabilmente, però, il servizio diventerà a pagamento dopo che sei stato tu a fare tutto il lavoro.
La questione fondamentale però è un'altra e cioè: hai il tempo, le competenze, la pazienza, la costanza di metterti al pc ad organizzare contenuti, scegliere immagini, inventarti un logo, usare colori, imparare una piattaforma nuova e complessa?
E alla fine? Sei convinto che il risultato ottenuto sia quello sperato? Otterrai un risultato professionale degno della tua immagine aziendale?
Probabilemnte la risposta te la sei già data e sai perchè? Il tuo lavoro è semplicemente un altro.
Praticamente ti conviene affidarti a professionisti che hanno alle spalle esperienza e competenze non solo tecniche ma anche di design e comunicazione.
Progettare un sito web non è un lavoro semplice.

Quali sono i tempi per la realizzazione di un progetto?

Dipende dal progetto commissionato e dalla sua intrinseca complessità.
In ogni caso, l'esperienza ci insegna che le app mobile e lo sviluppo di software proprietari portano via più tempo dei siti web. Anche se poi, a questo punto, dipende dal sito web, portale o e-commerce che sia.

Con la richiesta di preventivo sono vincolato a voi in qualche modo?

In nessun modo e in nessun caso. Il preventivo è il solo modo per potersi accordare e capire realmente le cose come sono. Per questo motivo se non c'è accordo, non c'è vincolo.

Per i vostri lavori web utilizzate CMS come Joomla! e WordPress?

La risposta corretta è: anche. In verità, molto dipende dal progetto che affrontiamo e dal budget del cliente.
Ci sono clienti e casi in cui, anche per un risparmio economico, si propone la via di uno dei due CMS. Sono ormai molti anni che ne facciamo uso, li conosciamo, li personalizziamo totalmente.
Progetti più complessi richiedono però altre strade per cui è necessario scrivere un CMS personalizzato ex novo.

Ho bisogno di un app per il mio lavoro, ma non voglio che sia pubblica?

Nessun problema, possiamo scrivere app che possono essere installate sono da determinati dispositivi, quindi non avrebbe alcuna valenza pubblicarle senza controllo.

Come mai il portfolio è così scarno?

Lavorando perlopiù in out sourcing per agenzie di comunicazione o aziende di sviluppo non posso pubblicizzare lavori fatti da me.
Diciamo che non ho un portfolio scarno, bensì che lavoro molto spesso nelle retrovie di progetti anche molto importanti che da contratto non possono essere ricondotti a me.

WEB AGENCY
VitRuo - Web & Software Developer
cell. +039 333-4268408 - info@VitRuo.it

iconaServizi

iconaMail